# GoPro Hero 2 TEST sottozero!!! Macugnaga, monte Moro 11e12/02/2012

Eccoci qui, appena tornato da 2 giorni a Macugnaga, questa sopra l’ho scattata con la nuova Hero2 a 11Mp 170° di FOV.

Non avevo ancora provato la GoPro con temperatura veramente basse e ne ho avuto occasione qui a 3000 metri circa in cui l’11 e 12 febbraio le temperature in quota oscillavano tra i -10 e i -18 °C nonostante il bel tempo.

Non ho trovato dei veri e propri test di durata della batteria da 1100mAh fornita con la videocamera a queste temperature, per cui senza farla troppo lunga vi posto i miei dati.

Camera: GoPro Hero2 | Qualità video: 720p 60fps | Temperature: tra -10 e -18 °C | Modo registrazione: One Button on

DAY1:

– Totale minuti registrazione: 52.03min

– Divisi in: 27 filmati

– Foto scattate: 18

– Spazio occupato: 6.5 GB

– Batteria residua: 0 tacche su 3 dell’indicatore della GoPro2, la videocamera si accendeva ancora e probabilmente avrebbe scattato qualche foto e magari girato qualche minuto di video ma non di più.

– Tempo di esposizione alle basse temperature della videocamera: circa 6 ore e 30 minuti

DAY2:

– Totale minuti registrazione: 84.53min

– Divisi in: 18 filmati

– Foto scattate: 1

– Spazio occupato: 10.8 GB

– Batteria residua: 0 tacche su 3 dell’indicatore della GoPro2, la videocamera si accendeva ancora e probabilmente avrebbe scattato qualche foto e magari girato qualche minuto di video ma non di più.

– Tempo di esposizione alle basse temperature della videocamera: circa 3 ore e 20 minuti

Considerazioni:

 A mio avviso si è comportata più che bene questa portentosa gopro2, le differenze di durata tra il giorno 1 e il 2 sono dovute a mio avviso dal fatto che l’esposizione è stata minore nel secondo giorno ( ho surfato solo meza giornata) e i video sono stati più lunghi, così la videocamera non si è dovuta accende e spegnere più volte con la conseguenza di risparmiare un minimo di energia in più.